Virus by S.D. Perry

Virus by S.D. Perry

autore:S.D. Perry [Perry, S.D.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantascienza
editore: Sonzogno
pubblicato: 1999-09-14T22:00:00+00:00


Woods reggeva lo stranissimo robot e un rotolo sempre più grosso man mano che insieme a Richie seguiva il cavo di collegamento del droide lungo il corridoio buio.

Richie camminava davanti con una torcia e il fucile mitragliatore pronto. Da qualche punto di fronte a loro si udiva un debole ronzio elettrico, via via più forte.

Woods, intontito dall’alcol, si sentiva meglio, ma mentre procedevano lampi di pensieri e sentimenti sfuocati continuavano ad assalirlo. Steve Baker aveva detto di andare giù da Squeaky perché lui non era là.

Il timoniere aveva un’espressione molto tesa. Scendere in sala macchine a vedere cosa fosse accaduto al piccolo Squeaky. E il comandante Everton aveva dato loro il medesimo ordine mezz’ora prima o forse più. E c’era del sangue, anche. Nel deposito missili, accanto a quel portello.

Si scrollò di dosso i ricordi e continuò ad avvolgere il cavo, tenendosi alle costole di Richie. Un buon compagno, quel Richie, in fondo: conosceva le armi, aveva esperienza in materia di tecnologia avanzata; sarebbero andati subito da Squeaky dopo aver scoperto da dove veniva il robot.

Richie si arrestò all’improvviso; Woods alzò gli occhi e si frugò in tasca per cercare la pila. Il corridoio finiva davanti a un portello: rumore di macchinari in movimento veniva senza dubbio da là dietro.

Richie la spalancò e cercò di attivare l’interruttore della luce, ma il locale rimase al buio, almeno a quanto poteva vedere Woods. I due entrarono, e lo sguardo di Woods fu attirato da una cascata di scintille luminose circa sei metri più in là.

Le luci delle due torce finirono insieme sulla fonte di suoni e luci, e il timoniere spalancò la bocca per la meraviglia.

Non è possibile.

Si trovavano in una specie di officina, con lunghi tavoli accostati alle paratie e muri costellati di attrezzi. Grossi cavi pendevano da ogni parte come liane nella giungla, giravano intorno a postazioni computerizzate dagli schermi balenanti e scendevano in fasci dai tavoli di lavoro. E al termine di ogni cavo ondeggiante, un minuscolo robot color argento, tutto preso a costruire altri piccoli robot.

I fasci di luce scintillavano sulle sottili membra metalliche di droidi non più alti di trenta centimetri. Alcuni avevano un vago aspetto umanoide, con braccia, gambe e corpi piatti fatti di circuiti elettrici in un contenitore di metallo. Atri somigliavano a insetti, simili a quello volante che Woods teneva ancora in mano: questi ultimi 68

scorrazzavano per i tavoli sulle numerose zampe come scheletrici ragni o granchi meccanici. Quel posto sembrava una linea di montaggio in miniatura: i robot maneggiavano minuscole membra, montando e saldando pezzi senza un momento di pausa.

Richie allungò una mano e disinnestò l’interruttore di corrente. Di colpo, cessò ogni attività; tutti i robot si bloccarono, tutte le apparecchiature si fermarono.

Nell’oscurità restava solo silenzio e odore di metallo surriscaldato.

La ricetrasmittente di Richie crepitò all’improvviso e la voce di Steve risuonò nel locale. Aveva un tono teso.

«Richie, dove vi trovate?»

Richie afferrò la radio e parlò tutto eccitato. «Steve! Qui sotto c’è un’officina robotizzata dalla tecnologia così avanzata da far sembrare le nostre appena uscite dal Medioevo!»

Al meccanico la cosa non interessava affatto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7331)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7005)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)